« Torna indietro

Oleodinamica digitale. Una rivoluzione possibile?

Il settore oleodinamico sarà sicuramente coinvolto da nuove tecnologie digitali in sviluppo che promettono di aumentare del 20% la funzionalità dei macchinari.

Si parla di digitalizzazione di valvole e pompe, ad esempio, che come conseguenza porterebbero ad un aumento dell’efficienza per fermi macchina e manutenzione predittiva più facile da organizzare. La promessa di un’oleodinamica ancora più precisa, dinamica e controllabile sarà probabilmente obbligatoria per l’industria meccatronica 4.0 che richiede un controllo di gestione intelligente assoluto.

Il risparmio, l’efficienza e la sostenibilità ambientale sembrano essere i principali vantaggi dell’oleodinamica digitale che consentirà quindi di connettere i diversi apparati di un impianto o di un veicolo, per un attento monitoraggio dei dati. I componenti diventeranno quindi più intelligenti, più ridotti di dimensioni, meno rumorosi, meno energivori, più veloci da assemblare, più riciclabili. Osserviamo e monitoriamo gli sviluppi. Oleodinamica Bolognese è attenta e recettiva verso tutto quello che riguarda il mondo dell’oleodinamica.


Cerchi un partner professionale e veloce per ricambi, componenti e service per oleodinamica?

ULTIME NEWS

-->